Resident Of Anime [Anime & Manga, Anime & Manga, Anime & Manga e Molto Altro...]

Baccano!

« Older   Newer »
  Share  
Uriader
view post Posted on 11/8/2009, 21:48




image

Baccano! scritta da Ryohgo Narita e illustrata da Katsumi Enami. Nel 2007 i primi quattro romanzi della serie sono stati adattati in un anime.

CITAZIONE
TRAMA
La serie, che prende avvio nell'America degli Anni '30 e si muove avanti e indietro nel tempo dal '700 fino ai giorni nostri, è costituita da svariate storie separate che si intersecano tra di loro in un crescendo di azione e intrecci tra i numerosi personaggi: bande mafiose, alchimisti in cerca della vita eterna, ladruncoli da strapazzo e giornalisti. Il titolo, "Baccano", viene interpretato dall'autore come "stupida confusione".

Nel 1711 alcuni alchimisti, su una nave di nome Advena Avis. Proprio qui, il capo di loro, Maiza Avaro, stringe un patto con il Diavolo. Come premio per i suoi studi sull'alchimia e sull'elisir di lunga vita, viene premiato dall'entità misteriosa (che si presenta sì come Satana, ma sostiene di non essere necessariamente malvagio come la religione lo dipinge) che gli dona una gran quantità di elisir, da dividere con il resto della ciurma. In questo modo tutti gli uomini a bordo ottengono l'immortalità, ma insieme ad essa, la capacità di "divorarsi" tra loro, nel caso che qualcuno, stanco della sua incapacità di morire, volesse mettere fine alle sue sofferenze. Szilard Quates, ossessionato dalla ricerca della formula completa dell'elisir, rivelata soltanto a Maiza dal Diavolo, comincia a divorare gli altri immortali presenti sull'imbarcazione, arrivando ad assorbire anche il sapere del fratello minore di Maiza, Gerd, al quale lo stesso Maiza aveva rivelato una parte del metodo utilizzato per ottenere l'elisir di lunga vita. In un lasso di tempo di più di 200 anni, molti membri dell'equipaggio della Advena Avis scompaiono, divoratisi tra loro.

1930
I pochi superstiti rimangono Maiza, divenuto un camorrista all'interno della famiglia dei Martigio, della quale fa parte anche il suo protetto, Firo Prochainezo; Szilard, sempre più ossessionato dalla ricerda dell'elisir perfetto, in grado di annullare anche gli effetti dell'invecchiamento(infatti l'elisir incompleto previene solo da morte violenta, ma non da quella per cause naturali) in maniera tale da condividerlo con altri individui desiderosi dell'immortalità; e Czeslaw Meyer, alle apparenze ancora un bambino, ma che ha sviluppato nei 200 anni trascorsi una totale sfiducia verso gli altri immortali, essendo stato torturato da colui che se ne prendeva cura, in modo da saggiare i limiti dell'immortalità.

1931
Sul Flying Pussyfoot sarà presente solo Czes, mentre Maiza e Szilard avranno un ruolo importante per il destino degli altri personaggi, essendo tra i pochi a conoscenza dell'elisir.
Inizia la rivalità fra Jacuzzi Splot e la famiglia Russo. Gustavo è alla ricerca di Dallas.

1932
Ultimi istanti della storia, Eve Genoard attende ancora il drenaggio del fiume sperando di incontrare nuovamente suo fratello.

be' che dire davvero un bell'anime... all'inizio sono rimasto un po' perplesso e difficilmente si capiva qualcosa, pero' man mano che andavo avanti tutto era piu' chiaro e alla fine devo dire che e' davvero un bell'anime.
Composto da 13episodi e 3 OAV che completano il tutto.
ve lo consiglio vivamente e' davvero spettacolare :P
SPOILER (click to view)
ci sono anche molte scene "violente" ;)
buona visione
 
Top
bloody X rose
view post Posted on 12/8/2009, 11:45




Ah eccolo, l'anime che volevo vedere da tanto tempo :sisi:
Dal nome, pensavo fosse un ecchi...XD
 
Top
Uriader
view post Posted on 13/8/2009, 21:01




ecchi? assolutamente no xD
cmq e' bello... guardatelo te lo consiglio :)
 
Top
#_Kia_#
view post Posted on 14/8/2009, 12:08




mmm non deve essere male zizi
 
Top
3 replies since 11/8/2009, 21:48   49 views
  Share